Incontro fra i Popoli si affianca ai processi di miglioramento delle condizioni di vita che i “Popoli alla ricerca di un proprio sviluppo” generano da se stessi per uscire dall’emarginazione cui sono stati confinati.
Siamo presenti in alcuni paesi del mondo, a fianco di cooperative, associazioni, gruppi, organizzazioni della società civile locale.
Li accompagniamo nel generare nuove forme produttive ed imprese societarie nei settori dell’agricoltura, allevamento, artigianato, commercio, così da creare lavoro e aumentare il reddito
Li supportiamo nel migliorare i servizi sociali, il recupero e reinserimento dei bambini di strada, l’alfabetizzazione, scolarizzazione e formazione professionale di ragazzi, giovani e adulti.
Li aiutiamo a realizzare i loro progetti di recupero della dignità delle fasce sociali più deboli, donne, bambini, diversamente abili.
Li affianchiamo nel loro impegno di salvaguardia e valorizzazione della propria cultura e delle proprie risorse umane, culturali, ambientali.